Prenditi cura della postura

La postura è l’adattamento personalizzato di ogni individuo nell’ ambiente fisico, psichico ed emozionale in cui vive, determinato anche da stress, traumi fisici ed emotivi, posture professionali scorrete, respirazione errata e squilibri derivati anche da una alimentazione sbagliata . Di conseguenza la postura dell’uomo è in costante e progressiva modificazione.

Rinnovare e rigenerare
Per attuare questo cambiamento, oggi giorno la medicina e le scienze motorie ci offrono tante soluzioni che consentono di strutturare un intervento personalizzato ed efficace.
Così la pratica di una mirata ginnastica posturale può diventare la chiave di svolta per alcuni paramorfismi del nostro apparato muscolo-scheletrico e ricreare un giusto
allineamento vertebrale che non generi tensioni muscolari, sovraccarichi articolari e quindi dolore.

Scegliere l’attività

Presso il nostro centro potete scegliere fra numerose attività che si dedicano al recupero e funzionalità della tua postura, fai lezioni individuali mirate con il personal trainer o partecipa ai nostri corsi di classe con insegnanti altamente qualificati:


1 PILATES : Insegnanti Riccardo Utzeri, Morena Gurrera.
I preziosi principi del metodo Pilates che sviluppano uniformemente il corpo, correggono le posture errate, migliorando la funzionalità cardiocircolatoria.


2 BODY FUSION: Insegnante Michela Laconi.
Un mix dinamico di esercizi per rassodare e rinforzare la muscolatura combinati con una sessione di lavoro di allungamento.

3 JOY FLEX : Insegnante Debora Fadda.
Un metodo dosato in cui il Pilates e il Feldenkrais si intrecciano per creare esperienze che accrescono la nostra abilità motoria e rendono il corpo più elastico e versatile.

pilates
Share by: